Ginnastica Pilates

Insegnante: Désirée Storani

Un corso rivolto a chiunque voglia investire il proprio tempo in un’attività fisica finalizzata alla salute e al fitness che coinvolge contemporaneamente la mente e il corpo, per il miglioramento psicofisico dell’intero organismo.
La metodologia classica utilizzata rispetta i principi fondamentali dell’ideatore del metodo Joseph Hubertus Pilates: respirazione, concentrazione, precisione, equilibrio, fluidità ma soprattutto controllo.
Originariamente il metodo si chiamava infatti Contrology, con riferimento al modo in cui si incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli posturali, cioè quei muscoli essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Tuttavia con questo tipo di allenamento non si rafforza solo la parete addominale (Power House) ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi, i glutei, gli adduttori, la zona lombare e ovviamente i dorsali.
Per questo risulta essere anche un’ottima attività di preparazione alla danza.
Le lezioni matwork prevedono anche l’utilizzo di alcuni attrezzi del metodo Pilates come i pesi, gli elastici, il ring e il roller….

LEZIONI

  • MARTEDI - GIOVEDI

    Dalle 19:00 alle 20:00

QUOTE

  • CORSO MENSILE

    n.8 lezioni consecutive: Tot. 30€

  • SINGOLA LEZIONE

    n.1 lezione: Tot. 6€

Prima di accedere ad un corso online ricordati che devi essere iscritto alla nostra associazione sportiva La Luna Dance Center A.S.D.

×